Corsi

Home / Corsi

I NOSTRI CORSI

ACROBALANCE (ACROBATICA A COPPIE)

acroCOSA: L’acrobatica a coppie (o acrobalance) è uno dei corsi di punta della nostra palestra; sono figure composte da due o più persone in equilibrio tra di loro,dove la forza, la leggerezza e la complicità appagano i sensi. Dopo poco sarete stregati a tal punto da questa disciplina che riuscirete a vedere in mondo capovolto facendovi tenere in equilibrio con un solo piede o una mano, persone si fideranno talmente di voi da stare in piedi sulle vostre spalle mentre voi siete in piedi. Riuscirete a danzare sul corpo del partner e state sospesi in aria da un suo impulso. Venite a provare, vi sentirete vivi, forti, felici ed un po’ supereroi: non è obbligatorio venire in coppia, e vi garantiamo che vi innamorerete di questa disciplina

QUANDO:
– LUNEDI’ E GIOVEDI’ DALLE 19.30 ALLE 21.30


TESSUTI, CERCHIO, TRAPEZIO, CORDA

tessutiCOSA: .. e l’elemento Aria diventa il luogo privilegiato per sperimentare il proprio corpo. Il movimento in sospensione, sfidando la forza di gravità, porta all’acquisizione di una consapevolezza corporea più profonda con benefici psicofisici immediatamente percepibili: la colonna vertebrale si allunga, la muscolatura si rafforza in tutte le sue parti in modo progressivo e naturale senza sforzi eccessivi, il pensiero impara a controllare il movimento nella rilassatezza. Le discipline aeree del circo insegnate ricercando una coscienza corporea che si trova al di là dell’acrobatica, con lo sviluppo di una tecnica che unisce la spettacolarità dell’acrobatica aerea con la drammaticità del lavoro teatrale e l’eleganza della danza. all’apprendimento della tecnica è affiancata la ricerca di un’ interpretazione personale delle conoscenze acquisite, attraverso l’esplorazione di vari e diversi modi di esprimersi in aria, sperimentando gli attrezzi anche come oggetti di scena,scenografia e compagni di danza.

QUANDO:
– LUNEDI’ E MERCOLEDI’ DALLE 19-20:50;  20:50-22:40


CALISTHENICS

cali4COSA: Il Calisthenics è  l’allenamento a corpo libero generale, è il termine più completo per indicare questo genere di sport, il cui unico scopo è portare il proprio corpo oltre il limite prestabilito dalle leggi fisiche. L’allenamento è finalizzato al raggiungimento delle skill , (planche, front lever, trazioni monobraccio ecc..) tramite esercizi propedeutici.
Lo scopo di questa tipologia di esercizi è la ricerca dell’esecuzione perfetta, dell’armonia e la comprensione del proprio corpo, non perchè è un movimento artistico, ma per la semplice ragione che se un esercizio viene svolto in modo scorretto, non porta a nessun risultato ma solo all’infortunio.I benefici di questo allenamento non sono solo a livello muscolare e di forza ma anche di altre qualità, come resistenza  esplosività, flessibilità , equilibrio, coordinamento, portando ad un aumento della densità ossea, miglioramento della tenuta delle componenti connettive articolari, miglioramento della postura, aumento dell’efficienza neuromotoria, e il miglioramento dei sistemi energetici e del metabolismo.

In una parola: movimento. Capacità di compiere QUEL movimento! Capacità di portare il potenziale corporeo al risultato. Con un unico mezzo per riuscirci: SE STESSO. E’ una disciplina adatta alla maggior parte delle persone, anche per chi è fuori forma e non si allena da molto.

Occorre preparazione e precisione nei movimenti per riuscire a progredire nel modo corretto senza infortuni. Chi apprende le fondamenta riesce a migliorare velocemente in tutta sicurezza per poi in breve tempo, grazie alla tecnica corretta, imparare quel che noi definiamo “skill”. Di rilevata importanta è l’apporto di un costante lavoro sulla mobilità e la postura del singolo. Senza di essa la progressione in questo sport risulterà difficile e breve.

QUANDO:
– MARTEDI’ E GIOVEDI’ DALLE 19 ALLE 20.30


POLE DANCE

pol5COSA: La Pole dance è una disciplina che combina prestazioni atletiche a movimenti di danza da eseguire con il supporto di un palo verticale. Per praticarla sono necessari forza fisica, flessibilità ed equilibrio, caratteristiche che si sviluppano e si acquisiscono per gradi durante il corso.
La Pole dance viene praticata da sempre più persone che vogliono mantenersi in forma. E’ un allenamento completo, che fa lavorare sul piano aerobico ed anaerobico e che, soprattutto, fa divertire!
La lezione tipica è costituita da:
– riscaldamento aerobico che coinvolge tutto il corpo
– potenziamento a terra e al palo, per sviluppare la forza
– spiegazione tecnica delle figure al palo
– coreografia al palo
– stretching e defaticamento

QUANDO:
– MARTEDI’ E GIOVEDI’ DALLE 12.30 ALLE 14
– MARTEDI’ E GIOVEDI’  DALLE 19.30 ALLE 21
– MARTEDI’ E GIOVEDI’  DALLE 21 ALLE 22.30


VUOI SAPERNE DI PIU’? CONTATTACI

IMG-20170915-WA0006